Agenzia Investigativa per Aziende
Le indagini aziendali vengono svolte attraverso delle attività investigative richieste dal titolare di un’ azienda mirate alla tutela del patrimonio della propria azienda, il cui unico scopo è prevenire nonché contrastare comportamenti illeciti che possono verificarsi in ambito lavorativo da parte di soci, dipendenti, dirigenti, ma anche da parte di aziende concorrenti attraverso lo spionaggio industriale.
Un’agenzia investigativa regolarmente autorizzata, con i suoi investigatori privati autorizzati, quindi avrà il compito di scoprire detti indebiti, raccogliendo prove tangibili necessarie poi in sede giudiziaria.
Intercontinental Investigazioni è leader nel settore delle investigazioni aziendali con i suoi investigatori autorizzati sarà in grado di accertare tutte le situazioni irregolari esistenti e documentabili come:
La violazione dell’obbligo di segretezza;
Appropriazioni indebite;
Assenteismo posto lavoro;
Svolgimento illegale di doppia attività; doppio incarico aziendale; Il non adempimento delle mansioni lavorative e/o professionali; Concorrenza sleale;
Spionaggio industriale.
Una volta raccolte tutte le prove necessarie, sarà possibile procedere in sede di giudizio e richiedere addirittura licenziamento per giusta causa .
Licenziamento per giusta causa: con la sentenza n. 30547 del 28 ottobre 2021, la Corte di Cassazione ha ribadito il diritto del datore di lavoro di far seguire il dipendente da un investigatore privato per verificare la falsa malattia o comportamenti illeciti a svantaggio dell’azienda per la quale lavora.
Contatti per avere tutte le informazioni che ti occorrono e saremo lieti di rispondere alle tue domande.