Business Manager

 - Nicola Crisano

 

Commercial Marketing

- Dr. Vincenzo Crisano

 

Accounting Manager

- Anna Crisano

Manager Drafting Dossier

- Lina Crisano

INTERCONTINENTAL è associato alla
FEDERPOL - FEDERAZIONE ITALIANA ISTITUTI INVESTIGATIVI E SICUREZZA

Via S. Brigida 16
NAPOLI 80132

Mobile 24h
+39 335 5623565

Tel. +39 081 5523149
Fax +39 081 5522807

Email
info@intercontinentalinvestigazioni.it​

 

Pec

​intercontinentalinvestigazioni@pec.it

Autorizzata dalla Prefettura di Napoli

logofederpol

Contatti H24

Cookie&Privacy Policy

logo
whatsapp
Gecko-icona

facebook
instagram
whatsapp-white
WEBIDOO-logo-footer

PRINCIPI GENERALI

Farmed by WEBIDOO

I destinatari del presente Codice Etico debbono attenersi per quanto di loro competenza ai seguenti principi guida: 
    • agire nel rispetto della legge e dei regolamenti vigenti; 
    • trattare i clienti, il personale dipendente, i collaboratori esterni, i fornitori, la comunità circostante e le istituzioni che la rappresentano, nonché ogni terzo con il quale si entra in rapporto per motivi professionali, con onestà, correttezza, imparzialità e senza pregiudizi;
    • operare lealmente nei confronti di altri operatori presenti nel contesto operativo della Società; 
    • tutelare la salute e la sicurezza propria e dei terzi; 
    • mantenere la riservatezza delle informazioni riguardanti la società, il suo know-how, i dipendenti, i clienti e i collaboratori; 
    • evitare o dichiarare preventivamente eventuali conflitti di interesse con la società; 
    • utilizzare i beni intellettuali e materiali della società nel rispetto della loro destinazione d’uso e in modo da tutelarne la conservazione e la funzionalità.

IMG7879

RAPPORTI CON LA CLIENTELA

La Società manifesta una costante sensibilità alla salvaguardia della qualità della relazione con la clientela e al suo continuo miglioramento. La professionalità, la competenza, la disponibilità, la correttezza e la cortesia rappresentano i principi guida che i dipendenti sono tenuti a seguire nei loro rapporti con la clientela. 

I comportamenti assunti sono improntati al rispetto della riservatezza sulle informazioni acquisite nel corso dell’attività, nonché della vigente normativa in tema di privacy. 

I rapporti con la clientela sono improntati alla piena trasparenza e correttezza, al rispetto della normativa vigente (con particolare riferimento alle disposizioni in tema di trattamento dei dati personali ai fini della difesa in giudizio alle disposizioni della società) nonché all’indipendenza nei confronti di ogni forma di condizionamento, sia interno che esterno. 

La clientela è il più importante patrimonio del gruppo, la società e l’ufficio designato per i rapporti con i clienti sono i primi referenti per la gestione complessiva della relazione col cliente. I dipendenti e collaboratori, in relazione alle caratteristiche dei loro compiti, forniscono il proprio servizio operando con professionalità, prudenza e buon senso. 

Tutti i clienti rivestono la medesima importanza per la Società e pertanto, tenuto conto delle loro diverse esigenze, devono ricevere uguale cura e attenzione nel rapporto con la società stessa.

IMG7926

RAPPORTI CON I FORNITORI

La selezione dei fornitori e la determinazione delle condizioni d’acquisto devono essere basate su una valutazione obiettiva della qualità, del prezzo dei beni e servizi chiesti, della capacità di fornire e garantire tempestivamente beni e servizi di livello adeguato alle esigenze della Società. In nessun caso un fornitore dovrà essere preferito ad altro in ragione di rapporti personali, favoritismi, o vantaggi, diversi da quelli dell’esclusivo interesse e beneficio della Società.

IMG7956

RAPPORTI CON I DIPENDENTI

Le risorse umane sono un fattore indispensabile per l’esistenza, lo sviluppo e il successo di un’impresa. 
Per questo motivo Intercontinental Investigazioni tutela e promuove il valore delle risorse umane allo scopo di migliorare e accrescere il patrimonio e la competitività delle competenze possedute da ciascun collaboratore nel contesto organizzativo dell’azienda. 

Intercontinental Investigazioni offre pari opportunità a tutti i dipendenti sulla base delle loro qualifiche professionali e delle capacità individuali di ciascuno, senza alcuna discriminazione di religione, razza, credo politico, sindacale o di sesso. 

Pertanto la Società, per il tramite della funzione competente seleziona, assume, retribuisce e organizza i dipendenti sulla base di criteri di merito e di competenza. L’ambiente di lavoro, oltre che adeguato dal punto di vista della sicurezza e della salute personale dei dipendenti, favorisce la collaborazione reciproca e lo spirito di squadra nel rispetto della personalità morale di ciascuno, ed è privo da pregiudizi, da intimidazioni, da illeciti condizionamenti e da indebiti disagi.

IMG7848

RAPPORTI CON ALTRI OPERATORI

Intercontinental Investigazioni condivide il valore della lealtà, astenendosi da comportamenti in contrasto con le disposizioni comunitarie o nazionali a tutela della libera concorrenza.

IMG7901

RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Nel rapporto con la Pubblica Amministrazione, la Società presta particolare attenzione ad ogni atto, comportamento o accordo, in modo che essi siano improntati alla massima trasparenza, tracciabilità, correttezza e legalità. Nel corso delle trattative d’affari, richieste o rapporti commerciali con Pubblica Amministrazione non si terranno, direttamente o indirettamente, comportamenti tali da influenzare in modo corretto la decisione della controparte. In particolare, non è consentito esaminare o proporre opportunità di impiego e/o commerciali che possano avvantaggiare dipendenti della Pubblica Amministrazione a titolo personale, o sollecitare o ottenere informazioni riservate che possano compromettere l’integrità o la reputazione di entrambe le parti. Qualora la Società utilizzi un consulente o un soggetto terzo per essere rappresentata nei rapporti verso la Pubblica Amministrazione, nei confronti di tali soggetti e del loro personale si applicano le stesse direttive valide per i dipendenti della Società stessa.

IMG7866

REGALI, OMAGGI E BENEFICI

Non è ammessa alcuna forma di regalo che possa essere interpretata come eccedente le normali pratiche commerciali o di cortesia, o comunque rivolta ad acquisire trattamenti di favore nella conduzione di qualsiasi attività collegabile al Intercontinental Investigazioni. In particolare è vietata qualsiasi forma di regalo a funzionari pubblici o a loro familiari, che possa influenzare l’indipendenza di giudizio o indurre ad assicurare un qualsiasi vantaggio.

IMG7997

TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

I destinatari del presente Codice contribuiscono al processo di prevenzione dei rischi e di tutela della salute e della sicurezza nei confronti di sé stessi, dei colleghi e dei terzi, fatte salve le responsabilità individuali ai sensi delle disposizioni di legge applicabili in materia. Essi devono inoltre mantenere un clima di reciproco rispetto della dignità, dell’onore e della reputazione di ciascuno nel rispetto altresì dell’organizzazione esistente all’interno della Società. 
Nell’ambito delle attività aziendali sussiste il divieto generale assoluto di abuso di sostanze alcoliche o uso di stupefacenti e il divieto di fumare nei luoghi di lavoro in conformità alle norme di legge.

IMG7969

 USO E CONSERVAZIONE DELLE INFORMAZIONI AZIENDALI

Ogni informazione ed altro materiale ottenuto dai Destinatari del presente Codice Etico in relazione al proprio rapporto di lavoro o professionale è strettamente riservato e rimane di proprietà della Società. 

Tali informazioni possono riguardare attività presenti e future, incluse notizie non ancora diffuse, informazioni e annunci anche se di prossima divulgazione. 

Coloro che, in ragione dell’esercizio delle proprie funzioni abbiano accesso a informazioni privilegiate riguardanti la Società (es: informazioni riguardanti progetti di acquisizioni, piani strategici, strategie commerciali, etc.), non possono usarle a proprio vantaggio a/o quello di familiari, di conoscenti, e in generale di terzi, ma esclusivamente per l’esecuzione e nell’ambito del proprio ufficio o professione. 

Essi dovranno inoltre prestare una particolare attenzione a non divulgare informazioni privilegiate e ad evitare ogni uso improprio di tali informazioni. Anche le informazioni e/o qualunque altro genere di notizie, documenti o dati che non siano di pubblico dominio e siano connessi agli atti e alle operazioni proprie di ciascuna mansione o responsabilità, non devono essere divulgante, né usate e tanto meno comunicate a fini diversi senza specifica autorizzazione. 

È in ogni caso raccomandato un auspicabile riserbo in merito alle informazioni concernenti l’azienda e l’attività lavorativa o professionale.

IMG7886

USO DELLE RISORSE INFORMATICHE

Le risorse informatiche e telematiche sono uno strumento fondamentale per l’esercizio corretto e competitivo dell’azienda, assicurando la rapidità, l’ampiezza e la correttezza dei flussi di informazioni necessari all’efficiente gestione e al controllo delle attività aziendali. 
Tutte le informazioni che risiedono nei sistemi informatici e telematici aziendali, posta elettronica inclusa vanno usati esclusivamente per lo svolgimento di attività aziendali, con le modalità e ei limiti indicati dalla Società. 
Anche per garantire il rispetto delle normative in materia di privacy individuale, si persegue un utilizzo degli strumenti informatici e telematici corretto e limitato, evitando ogni uso che abbia per finalità la raccolta, l’archiviazione e la diffusione di dati e di informazioni a fini diversi dall’attività della Società; l’utilizzo degli strumenti informatici e telematici è soggetto a monitoraggi e verifiche da parte della Società.

IMG8119

 CONDOTTA SOCIETARIA

Intercontinental Investigazioni ritiene che debba essere sempre perseguita una condotta societaria nel rispetto formale e sostanziale delle normative di legge, mantenendo una condotta trasparente e affidabile nella piena collaborazione con le Autorità preposte. 
I destinatari del Codice Etico devono evitare tutte le situazioni e attività in cui si possa manifestare un anche solo potenziale conflitto di interessi tra le attività economiche personali e familiari e le mansioni che ricoprono all’interno della struttura di appartenenza. È fatto obbligo ai destinatari di dichiarare la propria situazione d’incompatibilità o di conflitto d’interessi, prima che abbia inizio la gestione dell’attività ritenuta sensibile. In particolare, i dirigenti e i dipendenti destinatari del Codice Etico devono dichiarare all’ufficio dell’Amministratore Delegato se vi sono situazioni di conflitto o comunque potenzialmente lesive per l’operato della Società, né fare uso personale non autorizzato dei beni aziendali.