Se a tradire è il lavoratore dipendente.

L’infedeltà aziendale evidenzia comportamenti scorretti tenuti da dipendenti e/o soci infedeli che violano l’obbligo di fedeltà professionale, tradendo così il patto di fiducia reciproca.

Rivolgersi ad un investigatore privato autorizzato, può limitare i danni derivanti da detti comportamenti illeciti , al fine di ottenere delle prove certe ed utili in sede giudiziaria atte a far valere il diritto alla tutela della propria azienda.

L’Art.2015 del Codice Civile parla chiaramente di “obbligo di fedeltà” in ambito lavorativo tra datore di lavoro e dipendente ,difatti quest’ultimo non deve trattare affari per conto proprio e per conto di terzi, tantomeno divulgare notizie che riguarda- no l’organizzazione e metodi produttivi dell’azienda per cui si lavora, furto di beni aziendali etc.etc.

Altro aspetto di infedeltà lavorativa e’ caratterizzato dall’assenteismo ingiustificato dal posto di lavoro, simulazione malattia e permessi Legge 104 adoperati in maniera illecita -con conseguente ripercussione legale a carico del dipendente in quanto configura reato di truffa ai danno dello Stato.

Pertanto il controllo che può richiedere un datore di lavoro non e’il corretto svolgi- mendo delle mansioni lavorative del proprio dipendente, bensì controllo per sos- petto comportamento illecito da parte dello stessi.

La nostra agenzia Intercontinental Investigazioni è leader a Napoli e su tutto il territorio nazionale nel settore dal 1958 con investigatori privati autorizzati regolarmente dalla Prefettura di Napoli.

Per qualsiasi informazione saremo Lieti di rispondere alla sua richiesta

Per Maggiori Informazioni o Consulenza

Chiama ora al 335 562 3565​

Ti risponderemo entro 24/h